Scopri i cataloghi 2024

Oltre 40.000 prodotti disponibili, trova tutto quello che fa al caso tuo!

Scopri di più

Sostenibilità

prodotti-ricondizionati

Prodotto ricondizionato: valore economico e ambientale

Lo sfruttamento eccessivo del territorio e le crescenti minacce di esaurimento delle risorse hanno reso necessaria un’azione di cambiamento nel nostro modo di generare crescita economica. Tra le principali azioni già intraprese in ambito tech è possibile menzionare il rientro nel mercato di prodotti usati, come laptop, smartphone, tablet, unità centrale pc, che vengono rigenerati per avere una seconda vita.

Approfondisci
materiali-biodegradabili

Materiali biodegradabili: elenco e caratteristiche

Abbracciare un modello di business dall'impatto minimo sull'ambiente è un dovere, oltre che una necessità. Far parte di questo cambiamento permette alle aziende di trasmettere l'immagine di una realtà moderna e al passo con le innovazioni, caratterizzata da un'elevata leadership organizzativa e di rispondere alla richiesta del mercato e del consumatore sempre più attento a questo aspetto. È per questo che oggi le imprese danno priorità alla sostenibilità e all'importanza di acquistare prodotti ecologici o gestire ogni processo in modo completamente sostenibile. Una prassi che passa anche attraverso l'adozione di prodotti riciclati e riciclabili, soluzioni plastic free o realizzati con materiali biodegradabili, che possono minimizzare in modo efficace l'impatto che le attività umane hanno sull'ambiente.

Approfondisci
Consumo pc ufficio

Consumo pc: quale impatto ha in ufficio?

Il consumo del PC negli ambienti di lavoro rappresenta un costo necessario. Scopri consigli utili al fine di ottenere un risparmio energetico in ufficio attraverso alcune accortezze e l’ottimizzazione dei computer.

Approfondisci
risparmio energetico in ufficio

Risparmio energetico in ufficio: la guida completa

Gli sprechi energetici negli ambienti di lavoro causano un impatto economico e ambientale negativo, gravando sui costi aziendali e peggiorando l’impronta ecologica dell’impresa. Per evitarlo è fondamentale rendere la sede aziendale più efficiente, adottando una serie di buone pratiche di risparmio energetico negli uffici.

Approfondisci

Gli articoli

Naviga tra gli articoli