Scopri i cataloghi 2022

Oltre 40.000 prodotti disponibili, trova tutto quello che fa al caso tuo!

Scopri di più
Indice
Sostenibilità
Tutte le categorie
Marketplace sostenibile B2B

Sustainable by Lyreco: il primo marketplace B2B in Italia che guarda al futuro

Dal 15 novembre 2022, oltre alle offerte disponibili sul già esistente sito e-commerce di Lyreco, i nostri clienti avranno accesso anche a una nuova piattaforma dedicata esclusivamente a prodotti che contribuiscono a proteggere il Pianeta, le Persone e le Comunità.   
 
Per il suo primo lancio, Lyreco ha deciso di renderla disponibile unicamente sul mercato italiano, concentrando la fase di test su un solo Paese, prima di estenderlo a tutto il mondo. 

"La nostra mission aziendale è essere pionieri nel fornire in modo responsabile ciò di cui qualsiasi ambiente di lavoro necessita, in modo che le persone possano concentrarsi su ciò che conta di più. Con l'introduzione di questo nuovo marketplace, dedicato esclusivamente a prodotti accuratamente selezionati, stiamo accompagnando i nostri clienti ad adottare pratiche più virtuose".

Grégory Liénard,
Chief Executive Officer di Lyreco

Come parte della strategia, entro il 2026 Lyreco mira a raggiungere il 90% delle vendite realizzate da prodotti che contribuiscono a proteggere il pianeta e le persone. Questo progetto è basato su osservazioni inequivocabili circa il forte desiderio di questo tipo di soluzioni espresso dai clienti di Lyreco.

Quando ai clienti sono stati chiesti i criteri considerati al momento dell'acquisto di forniture e servizi per l’ambiente di lavoro, il 65% ha sottolineato l'impatto ambientale e tutti loro hanno dichiarato di essere interessati a utilizzare prodotti e metodi di consegna che contribuiscono a ridurlo.

"La sostenibilità sta diventando sempre più strategica per i nostri clienti. Grazie all’impegno della nostra forza vendita, abbiamo constatato, ormai da qualche anno, il cambiamento delle abitudini di acquisto dei nostri clienti.
E dal momento che la transizione verso luoghi di lavoro più responsabili può essere complicata, abbiamo deciso di facilitare il processo di selezione proponendo sulla stessa piattaforma un'accurata selezione di prodotti."

Maxime Chabaud,
Strategy, Sustainability and Innovation director di Lyreco