Scopri i cataloghi 2021

Oltre 40.000 prodotti disponibili, trova tutto quello che fa al caso tuo!

Scopri di più
Medaglia platino Ecovadis Lyreco

Lyreco riceve la medaglia di platino di Ecovadis

Lyreco ha ricevuto la medaglia di platino di Ecovadis, il provider globale indipendente di valutazioni di sostenibilità aziendale. La valutazione esamina le prestazioni e i risultati raggiunti nei settori dell'ambiente, del lavoro e dei diritti umani, degli acquisti sostenibili e dell'etica. La medaglia di platino è il più alto livello di riconoscimento nel punteggio Ecovadis. Con questa nuova distinzione, Lyreco si colloca nuovamente nel top 1% delle 65.000 aziende valutate ogni anno in tutto il mondo da Ecovadis. 

“Siamo estremamente orgogliosi di questa medaglia di platino di Ecovadis. È un grande riconoscimento per il lavoro che abbiamo svolto per fornire in modo sostenibile ciò di cui ogni ambiente di lavoro ha bisogno. La responsabilità aziendale è al centro dei nostri valori e del nostro impegno per l'economia circolare per il 2025.” 
Grégory Liénard 
CEO, Lyreco 

Supportare i nostri clienti per rendere il loro ambiente di lavoro ancora più sostenibile 

Quest'anno più che mai, Ecovadis ha riconosciuto le azioni concrete implementate per fornire ai nostri clienti prodotti e soluzioni che li aiutino a ridurre l'impatto ambientale nel loro spazio di lavoro

Medaglia Platinum Ecovadis Lyreco

  • 42,6% dei nostri ordini (selezione di prodotti green a livello globale)
    Nel catalogo Lyreco e nel sito Lyreco.it, i prodotti a minor impatto ambientale sono identificati con l’icona Albero Verde, per indicare che è stata applicata la metodologia di valutazione di sostenibilità ambientale
  • - 19,3% di emissioni di CO2 dal 2010 (a livello globale) 
    Abbiamo raggiunto questo obiettivo implementando soluzioni per il servizio di consegna full electric, a gas naturale e a basse emissioni, incoraggiando i nostri clienti a effettuare ordini cumulativi.
  • 19% dei nostri prodotti certificati eco-labels (a livello globale) 
    EU Ecolabel, FSC, Nordic Swan… privilegiamo etichette riconosciute a livello internazionale, che sono anche facilmente riconoscibili.  
  • 10 categorie di prodotto coperte dal servizio di raccolta (a livello globale)  
    Le nostre soluzioni per il ritiro dei prodotti usati sono disponibili in 25 paesi. Entro il 2025, miriamo a fornire alternative circolari e rinnovabili per aiutare i nostri clienti a ridurre i loro rifiuti e l'impatto ambientale. 

Un impegno condiviso con i nostri fornitori

Quest'anno, Ecovadis ha particolarmente riconosciuto il modo in cui abbiamo coinvolto i nostri fornitori nel nostro viaggio per ridurre l’impatto sull'ambiente. 

I fornitori Lyreco vengono verificati ogni anno da società di revisione riconosciute, direttamente in loco. Nel 2020, il nostro livello di requisiti è rimasto invariato. Il campo di applicazione è stato esteso alla protezione della salute dei dipendenti nelle aziende in risposta alla situazione COVID-19. 

La sostenibilità è uno dei principali criteri di valutazione della performance review dei fornitori Lyreco. 
Ciò rappresenta ¼ del punteggio, a parità di competitività, gestione delle categorie e logistica.