Scopri i cataloghi 2022

Oltre 40.000 prodotti disponibili, trova tutto quello che fa al caso tuo!

Scopri di più
Lyreco Ecovadis

Lyreco conferma il suo impegno con Ecovadis

L'impegno costante di Lyreco in termini di sostenibilità viene regolarmente valutato e analizzato da organismi di certificazione accreditati per attestare il nostro approccio nei confronti delle tematiche ambientali, sociali e di governance.

Lyreco riceve per il 2022 la medaglia d'Oro di Ecovadis

Ecovadis, il fornitore più affidabile al mondo in valutazioni di sostenibilità aziendale, è utilizzato da un'ampia gamma di aziende internazionali per la selezione dei propri fornitori.

Nel 2021, Ecovadis ha valutato 90.000 aziende e Lyreco ha ottenuto un punteggio di 73/100, con una medaglia d'oro Ecovadis per il 7° anno consecutivo, che ci colloca nel primo 2% delle aziende valutate.

La metodologia di valutazione di EcoVadis

Ecovadis si impegna a pubblicare una classifica annuale che si ottiene valutando le aziende in 4 aree:

In ogni campo, si analizzano azioni e risultati concreti con un approccio a 360° che tiene conto anche della copertura mediatica e dell’approfondimento dei dati.

La metodologia di valutazione si basa su riferimenti internazionali e viene condotta con una forte cooperazione con terze parti esterne fidate come ONG e iniziative internazionali di sostenibilità (come UN Global compact).

Il massimo punteggio ottenibile con la valutazione Ecovadis è di 100 punti.

4 livelli di riconoscimento

La medaglia di platino è stata introdotta nel 2020 per distinguere l'1% delle aziende migliori, con un punteggio compreso tra 73 e 100. Da gennaio 2022, il punteggio minimo per ottenere la medaglia di platino è aumentato a 75, poiché i criteri di assegnazione delle medaglie vengono riesaminati periodicamente, nell’ottica di un miglioramento continuo. Nessuna medaglia viene assegnata alle aziende che ottengono un punteggio inferiore a  47/100.
Leggi di più!

Verso un impatto positivo sul pianeta, sulle persone e sul progresso

Nel prossimo futuro, Lyreco mira a garantire il raggiungimento dei propri obiettivi in termini di:

• Riduzione al minimo dell'impatto di CO2,
• Sviluppo di prodotti e soluzioni circolari,
• Impegno sociale e della comunità

A tal fine, Lyreco si sta impegnando ora e a lungo termine a sviluppare azioni concrete per fornire ai nostri clienti prodotti e soluzioni che li aiutino a ridurre l'impatto ambientale  dei propri ambienti di lavoro.

"Questo premio riflette il nostro impegno nel porre la Sostenibilità come un pilastro fondamentale della nostra strategia aziendale. Un passo importante verso un impatto più positivo sul pianeta e sui suoi abitanti."

Maxime Chabaud,
Lyreco Sustainability Director

Vuoi saperne di più?
Leggi il nostro report 2021 sulla responsabilità sociale d'impresa!