Scopri i cataloghi 2021

Oltre 40.000 prodotti disponibili, trova tutto quello che fa al caso tuo!

Scopri di più
Benessere dipendenti smart working

Come garantire il benessere del team in smart working

La seconda ondata della pandemia Covid-19 sta nuovamente modificando lo scenario lavorativo.

Un recente sondaggio condotto dal Gruppo Lyreco con i decision-makers europei e i dipendenti di grandi aziende e PMI, mostra che per garantire la continuità aziendale in questa situazione sanitaria, le aziende hanno già ampiamente scelto di far lavorare in smart working il proprio personale.

Il lavoro da casa offre molti vantaggi ma porta con sé nuove esigenze per il datore di lavoro che ha come obiettivo principale il benessere e l'efficienza del proprio team.

La survey di Lyreco è stata condotta dal 16 al 2 ottobre in 8 paesi europei - Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo - con 9.700 decision-makers e dipendenti.

Un cambiamento profondo che presenta nuove esigenze volte a garantire il benessere dei dipendenti in smart working

L'importanza di una postazione di lavoro in smart working

Il lavoro da casa offre evidenti vantaggi, come l’orario flessibile o meno tempo perso durante il tragitto casa-lavoro ma porta con sé anche problemi legati principalmente alla salute e al benessere. La postazione di lavoro da casa non offre lo stesso livello di comfort, ergonomia e fluidità che il dipendente trova in ufficio. Lavorare in smart working tutto il giorno su una normale sedia, concentrarsi sullo schermo di un laptop all'altezza sbagliata, consultare documenti su uno schermo senza stamparli, sono accorgimenti apparentemente irrisori che possono però portare problemi di salute come mal di schiena, stanchezza mentale, riduzione della concentrazione e di conseguenza dei risultati professionali.

Possiamo aiutarti a sostenere il benessere del tuo team anche quando lavora in smart working

Abbiamo chiesto a circa 7.000 lavoratori quali attrezzature migliorerebbero il loro livello di comfort. Le risposte più frequenti sono state: mobili da ufficio (38% delle risposte) come sedia, scrivania e lampade, stampanti (24%) e soluzioni ergonomiche (23,4%) come poggiapiedi e schienale, mouse ergonomico e supporto per computer.

Ti stai prendendo cura del benessere del tuo team in smart working?

Noi di Lyreco siamo in grado di fornire una gamma completa di prodotti e servizi adattati alle esigenze specifiche del tuo team che lavora da casa, per garantire il benessere e la massima efficienza lavorativa.

Il tuo compito è scegliere ciò di cui il tuo team ha bisogno e quando, così da poter effettuare un ordine. Sarà nostra premura consegnare tutto il necessario, direttamente a casa, in ufficio, o dove vuoi tu!