Dal 27 al 29 maggio 2025, Lyreco sarà tra i protagonisti di ISSA Pulire, la principale fiera internazionale dedicata al cleaning professionale, che si terrà a Milano – Rho Fieramilano. Un segno tangibile della crescita e dell’impegno dell’azienda in questo segmento di mercato.
Presso lo stand Lyreco D40 Padiglione 8, potrai scoprire tutti i vantaggi della proposta integrata di Lyreco per l’igiene e la pulizia professionale attraverso la consulenza gratuita del nostro team di specialisti dedicato. Lyreco offre ad aziende di ogni settore e dimensione un servizio completo che unisce prodotti e servizi di alta qualità, soluzioni su misura ed efficienza operativa, dall’ordine alla consegna. Con Lyreco è possibile ricevere tutto il necessario per la gestione quotidiana dell’igiene di ogni ambiente, beneficiando di tutti i vantaggi che il dialogo con un unico partner può dare in termini di efficientamento di costi e tempi. Tra le gamme proposte, tante opzioni per un approccio più smart e sostenibile della pulizia professionale.
La storia di Issa Pulire
Issa Pulire è il più grande evento globale nel settore della pulizia professionale e dei servizi correlati. Con una storia iniziata nel 1982, la fiera è oggi alla sua 27ª edizione. Nata come occasione di confronto tra i leader dell’igiene professionale, è oggi un evento di riferimento grazie alla sinergia tra Afidamp e ISSA, le due più importanti realtà associative del settore.
AFIDAMP, Associazione dei Fabbricanti e Distributori Italiani di Macchine, Prodotti e Attrezzi per la Pulizia Professionale e l'Igiene degli ambienti, è la realtà che unisce e rappresenta le diverse componenti della filiera della pulizia professionale in Italia.
ISSA, acronimo di International Sanitary Supply Association, è invece un’associazione, nata nel 1923, conosciuta a livello globale come punto di riferimento per le aziende e i professionisti del mondo dell’igiene. Oggi conta circa 11.000 associati e ha sedi negli Stati Uniti, in Canada, in Italia, in Australia e in Corea del Sud. L’obiettivo da sempre perseguito è quello di supportare gli associati con materiali, sessioni di formazione, pubblicazioni ed eventi, tra cui la fiera ISSA Pulire1.
ISSA Pulire, dalla sua prima edizione, si è ampliata sia per il numero di espositori che in termini di rilevanza, diventando il punto di riferimento internazionale per esperti del settore e visitatori. In ogni edizione sono stati introdotti nuovi prodotti e nuove tecnologie sostenibili così da poter rispondere al meglio alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. L’evento è un momento di confronto e aggiornamento in cui si svolgono seminari, workshop e presentazioni su temi come la sostenibilità, la digitalizzazione e la sicurezza sul lavoro legati al mondo cleaning. In particolare, ISSA Pulire ha sempre promosso tecnologie ecocompatibili e metodi di pulizia rispettosi dell'ambiente sensibilizzando i visitatori verso una gestione eco-friendly delle fasi di pulizia professionale.
Issa Pulire 2025: perché visitare la fiera
In ogni ambiente di lavoro, dalla struttura ricettiva alla fabbrica, è necessario disporre di aree pulite in cui svolgere la propria professione e accogliere i clienti. Uno spazio pulito infatti è sinonimo di benessere, cura e salute ed è ciò che ogni azienda e professionista si augura per la propria attività.
Da 27 anni, ISSA Pulire permette raggiungere questo obiettivo, grazie a soluzioni mirate e alla partecipazione di espositori altamente qualificati.
ISSA Pulire offre ai visitatori l’opportunità di trascorrere tre giornate di aggiornamento e approfondimento sulle ultime tendenze del cleaning e del facility management e in particolare si rivolge a coloro che si occupano di Ho.Re.Ca., sanità, scuola, grandi hub come aeroporti, supermercati e centri commerciali, e imprese di servizi2. Dall’altra parte, per gli espositori è una vetrina che permette di incontrare potenziali clienti, farsi conoscere tramite i canali digitali della fiera e mostrare le proprie capacità a un pubblico targettizzato.

Quest’anno Issa Pulire 2025 si terrà a Milano dal 27 al 29 maggio. Il quartiere fieristico di Rho diventerà per 3 giorni non solo un polo espositivo in cui si potranno scoprire le ultime novità su prodotti, servizi e attrezzature per la pulizia professionale ma anche uno spazio dove si confronteranno i maggiori player internazionali del mondo cleaning. Il calendario sarà infatti ricco di conferenze e di workshop di aggiornamento e offrirà a visitatori e aziende l’opportunità di networking.
Perché Lyreco ha scelto di partecipare all’edizione 2025 di Issa Pulire

Lyreco debutta a ISSA Pulire 2025, l’evento di riferimento per il settore dell’igiene e della pulizia professionale, per presentare a un pubblico sempre più ampio la forza del proprio servizio per il cleaning professionale e la competenza tecnica della divisione igiene e pulizia professionale.
Dal 27 al 29 maggio 2025, lo Stand D40 Pad. 8 si vestirà dei colori dei messaggi chiave di Lyreco, accogliendo in uno spazio conviviale e informale i propri visitatori. Un supporto nell’ambito del facility management con soluzioni sempre più efficienti, orientate alla sostenibilità e personalizzate. In un contesto in cui le imprese devono affrontare normative rigorose, ottimizzazione dei costi e responsabilità ambientale, Lyreco si conferma un’azienda solida e affidabile per la gestione quotidiana degli spazi e del business, favorendo ambienti salubri, sicuri e sostenibili.
Con una squadra di specialisti qualificati, un servizio clienti interno e una piattaforma digitale in continuo sviluppo e aggiornamento, Lyreco supporta aziende di ogni settore rendendo il processo di acquisto più semplice e consentendo ai clienti di monitorare costantemente il budget, garantendo così un’operatività continua e una migliore ottimizzazione delle risorse.
Alla base della proposta un’offerta completa: prodotti dei migliori brand e servizi di valore come installazione dispenser e servizi di smaltimento di guanti contaminati a fine vita, noleggio macchine professionali. Tra le iniziative più recenti, i nuovi dispenser di assorbenti in cotone organico, che uniscono sostenibilità e inclusione (DE&I).
Partecipare a ISSA Pulire 2025 è per Lyreco un’occasione strategica per mettere a disposizione di chi lo necessita un servizio completo e di valore, confrontarsi con i trend del mercato e creare nuove sinergie commerciali. Lyreco è al servizio di ogni ambiente e settore, tra cui: industria, produzione e trasporti, retail, uffici e aziende, imprese di pulizia, HO.RE.CA. sanità e pubblica amministrazione.
Ti aspettiamo dal 27 al 29 maggio presso lo stand D40 al Padiglione 8 di Fiera Milano!
Fonti:
[1]https://www.issa.com/about/
[2]https://www.issapulire.com/it/visitatori/perch%C3%A9-visitare.html