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Il lavoro ricopre una fetta rilevante di tempo nella vita di ciascuno di noi. Fonte di stress ma anche di tante soddisfazioni, l’ufficio diventa per molti una seconda casa (o la prima, se si pensa alla crescente diffusione di smart working e remote working). Chi possiede e chi lavora in un’azienda sa bene che una buona gestione dei tempi e degli spazi diventa fondamentale per vivere al meglio la quotidianità e innalzare il livello di qualità della vita nell’ambiente di lavoro. D’altronde innumerevoli studi confermano ormai da tempo la stretta correlazione tra benessere sul luogo di lavoro e risultati, da parte sia dei manager che dei dipendenti. Un ambiente di lavoro accogliente, funzionale e ben organizzato, dove tutti i collaboratori possono disporre di quanto necessitano per il buon svolgimento delle loro attività, è il primo passo per creare un ambiente prolifico e aumentare la produttività. In questa sezione raccogliamo tanti spunti utili per trarre tutto il meglio della vita da ufficio.


Come regolare la sedia dell’ufficio: la guida completa
La regolazione della sedia da ufficio è un’operazione essenziale per prevenire i disturbi posturali, usufruendo di un supporto ottimale in grado di aiutare a mantenere una postura corretta. Al giorno d’oggi, le moderne sedie professionali offrono numerosi meccanismi di personalizzazione, sviluppati appositamente per favorire il giusto allineamento tra il corpo e la postazione. In questa guida proponiamo una serie di consigli fondamentali per sapere come regolare la sedia dell’ufficio, con tutte le informazioni che bisogna conoscere in merito alla configurazione di altezza, tensione e inclinazione della sedia.
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Come archiviare e organizzare i documenti in ufficio
Un ufficio ordinato e ben organizzato favorisce e sostiene lo svolgimento delle attività aziendali. Ecco tante tecniche e consigli per archiviare al meglio i documenti e rendere le informazioni facilmente reperibili al momento del bisogno.
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Tipi di rilegatura per documenti: scegli la soluzione che fa per te
La rilegatura di documenti è un processo molto importante per aziende, uffici ma anche negozi e piccole attività, qualunque sia il ramo d'attività: la rilegatura conferisce infatti a ogni risma di fogli sparsi un aspetto più distinto, aggiungendo un tocco di professionalità anche al fascicolo più anonimo. I motivi che spingono a rilegare un documento stampato sono da ricercare soprattutto nella volontà di poter offrire una consultazione più pratica di manuali, regolamenti, contratti, comunicazioni e fogli informativi.
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Dove si smaltiscono gli scontrini commerciali?
Un'utile guida per imparare come smaltire correttamente gli scontrini fiscali e non fare più errori.
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