Scopri i cataloghi 2021

Oltre 40.000 prodotti disponibili, trova tutto quello che fa al caso tuo!

Scopri di più

Ufficio

Il lavoro ricopre una fetta rilevante di tempo nella vita di ciascuno di noi. Fonte di stress ma anche di tante soddisfazioni, l’ufficio diventa per molti una seconda casa (o la prima, se si pensa alla crescente diffusione di smart working e remote working). Chi possiede e chi lavora in un’azienda sa bene che una buona gestione dei tempi e degli spazi diventa fondamentale per vivere al meglio la quotidianità e innalzare il livello di qualità della vita nell’ambiente di lavoro. D’altronde innumerevoli studi confermano ormai da tempo la stretta correlazione tra benessere sul luogo di lavoro e risultati, da parte sia dei manager che dei dipendenti. Un ambiente di lavoro accogliente, funzionale e ben organizzato, dove tutti i collaboratori possono disporre di quanto necessitano per il buon svolgimento delle loro attività, è il primo passo per creare un ambiente prolifico e aumentare la produttività. In questa sezione raccogliamo tanti spunti utili per trarre tutto il meglio della vita da ufficio.

Come fare la differenziata in ufficio

Raccolta differenziata in ufficio

Fare raccolta differenziata in ufficio è una buona pratica che ognuno di noi è chiamato a svolgere per limitare il proprio impatto sull'ambiente. Per promuovere la raccolta differenziata anche in contesti lavorativi è opportuno non solo predisporre all’interno dell’ufficio gli strumenti per effettuarla correttamente, ma anche sensibilizzare e formare tutti i collaboratori circa il corretto smaltimento dei rifiuti. Differenziare i rifiuti è una delle tante piccole cose che, senza che ce ne accorgiamo, contribuiscono a rendere l’ufficio più vivibile e accogliente.

Approfondisci
Fare le pulizie in ufficio

Come pulire un ufficio per lavorare meglio

Mantenere l’ufficio pulito, igienizzato e ordinato comporta numerosi vantaggi dal punto di vista lavorativo. Infatti, un ambiente di lavoro privo di polveri, germi e batteri tutela la salute dei lavoratori ed evitando il diffondersi allergie e malattie che incidono negativamente sull’efficienza lavorativa dei membri del team. Inoltre, una pulizia adeguata degli spazi di lavoro ha un forte impatto sia sull’immagine aziendale percepita sia dai clienti, che dai dipendenti: lavorare in un ambiente salubre contribuisce a stimolare la creatività e il lavoro!

Approfondisci
Scrivania ufficio organizzata e ben arredata

Organizzare al meglio la scrivania in ufficio

La scrivania è il fulcro dell’attività lavorativa in ufficio ed è necessario dedicarle le dovute attenzioni nella sua organizzazione per ottimizzare le performance lavorative. Una scrivania ordinata e una corretta disposizione degli oggetti sono in grado di semplificare la vita, contribuire al benessere personale e incrementare la produttività e la concentrazione. E anche se mantenere ordinata la scrivania può sembrare complesso, con le giuste regole e gli accessori adeguati questa sfida può essere facilmente superata con grandi benefici per la tua quotidianità in ufficio!

Approfondisci

Gli articoli

Naviga tra gli articoli