Oltre 40.000 prodotti disponibili, trova tutto quello che fa al caso tuo!
Scopri di piùUfficio
Il lavoro ricopre una fetta rilevante di tempo nella vita di ciascuno di noi. Fonte di stress ma anche di tante soddisfazioni, l’ufficio diventa per molti una seconda casa (o la prima, se si pensa alla crescente diffusione di smart working e remote working). Chi possiede e chi lavora in un’azienda sa bene che una buona gestione dei tempi e degli spazi diventa fondamentale per vivere al meglio la quotidianità e innalzare il livello di qualità della vita nell’ambiente di lavoro. D’altronde innumerevoli studi confermano ormai da tempo la stretta correlazione tra benessere sul luogo di lavoro e risultati, da parte sia dei manager che dei dipendenti. Un ambiente di lavoro accogliente, funzionale e ben organizzato, dove tutti i collaboratori possono disporre di quanto necessitano per il buon svolgimento delle loro attività, è il primo passo per creare un ambiente prolifico e aumentare la produttività. In questa sezione raccogliamo tanti spunti utili per trarre tutto il meglio della vita da ufficio.


Migliori lampade da scrivania per ciascuna postazione di lavoro
La scelta delle lampade da scrivania è importante per assicurare il comfort visivo del lavoratore. Ecco le regole da seguire per un'illuminazione corretta.
Approfondisci
Scatole da archivio per l’ufficio
La necessità di archiviare i documenti, in maniera ordinata e pratica, e nel rispetto delle normative vigenti, è sempre più evidente negli uffici delle medie e grandi aziende. Ecco una guida su come scegliere le scatole archivio per l'ufficio e conservare i documenti secondo le nuove regole della GDRP.
Approfondisci
Storia della penna: un viaggio attraverso i secoli
La storia della penna è un percorso lungo millenni, lento ma costante, che è accelerato notevolmente negli ultimi due secoli. Questo strumento, entrato nella modernità, sopravvive anche alla digitalizzazione della società.
Approfondisci
Tipi di rilegatura per documenti: scegli la soluzione che fa per te
La rilegatura di documenti è un processo molto importante per aziende, uffici ma anche negozi e piccole attività, qualunque sia l'ambito: la rilegatura conferisce infatti a ogni risma di fogli sparsi un aspetto più distinto, aggiungendo un tocco di professionalità anche al fascicolo più anonimo.
Approfondisci